lunedì 28 maggio 2018

La seconda uscita della collana I Ricci di Antonio Tombolini Editore

L'edizione integrale della Vita e avventure di Robinson Crusoe è la seconda uscita della collana I Ricci di Antonio Tombolini Editore, serie editoriale che curo e dirigo personalmente sia nella scelta dei testi che nella composizione delle prefazioni. Dopo Voltaire è quindi Daniel Defoe a divenire protagonista di questa collana che non vuole essere solo una banale raccolta di classici ma anche una bussola che possa riuscire nell'intento di orientare il lettore nelle tempeste letterarie e non. Se il Candido di Voltaire ha una sua necessità, in qualche modo urgente, nell'odierna polverizzazione politica, sociale, economica e finanche antropologica, il Robinson Crusoe di Defoe nasconde tra le righe le primigenie apparizioni del sistema anglosassone di egemonia culturale e finanziaria che permea in profondo la vita attuale della collettività degli umani.
La copertina è come sempre opera di Marta D'Asaro. Ogni testo esce contemporaneamente in versione cartacea e digitale. Qualunque informazione la trovate qui.
In attesa della prossima uscita non mi resta che augurare buona lettura ai lettori che si avventureranno alla scoperta dei testi di questa collana.



Nessun commento: