venerdì 27 maggio 2011

"Notte di nebbia in pianura" a Rivaleggendo

Domenica 29 Maggio, alle ore 17.15, sarò a Rivanazzano Terme (PV), a Rivaleggendo (Fiera del libro del territorio pavese), vetrina che vede presenti gli editori della Provincia di Pavia e gli editori nazionali che pubblicano autori residenti in quella provincia. Presso la Sala manifestazioni della biblioteca, dialogherò con Dimitri Domenichella, della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Pavia. Parleremo di Notte di nebbia in pianura, libro edito da Manni, che ho pubblicato qualche tempo fa e che, negli anni, ha ricevuto moltissime recensioni positive (tra le tante: Giorgio LuzziSatisfiction, Letture, Critica Letteraria, il Paradiso degli Orchi, Milano Nera, BookAvenue, Lankelot, Claudio Morandini, House of Books, La Stanza dei Libri, tanto per citarne solo alcune).
Rivaleggendo è anche un blog, dove si parla del futuro dell'editoria, con un particolare riguardo all'editoria digitale e all'ebook. Potete trovarci anche un mio commento dove ho dato conto di quello che pensano, a proposito dell'ebook, gli addetti ai lavori che ho intervistato in questi anni.
E poi? E poi c'è anche un risvolto molto pynchoniano. Potrebbe, nel corso della presentazione, apparire improvvisamente un mio nuovo libro, pubblicato appositamente in coincidenza con l'evento in questione. Libro che vedrà in seguito il lancio vero e proprio. Ma non vi dico più nulla, altrimenti, che atmosfera pynchoniana sarebbe? 
Il 31 Maggio, invece, andrò a registrare la mia partecipazione al "salotto letterario" di una web tv. Ma ho detto anche troppo. Stay tuned!

Nessun commento: