sabato 8 gennaio 2011

Ancora sulla querelle anobii/goodreads

Da tempo l'universo di noi lettori vive tra la fedeltà ad anobii, il primo lido al quale noi tutti approdammo con grande soddisfazione, e l'insopprimibile desiderio di esplorare nuove terre (leggi: goodreads), provocato dalle ben note recenti difficoltà e inenarrabili lentezze della creatura di Greg Sung.
Io stesso, pur mantenendomi fedele al mio profilo anobiano, ho deciso, alla fine, di partire alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e ho aperto un profilo su goodreads.
Tempo fa su avevo già scritto un post sul confronto tra i due social network letterari.
Inoltre, sul mio tumblr, avevo composto una ironica e semiseria lettera aperta al fondatore di anobii.
Scopro ora che la mia lettera aperta è stata citata anche da Libri di Rainews24, blog a cura di Cristina  Bolzani, che ringrazio. Il post (molto interessante) lo potete leggere qui.

Nessun commento: