martedì 31 agosto 2010

Il suo nome è Beat

La nascita di una nuova casa editrice è sempre una buona notizia. Riporto il post di Andrea Coccia, pubblicato ieri da booksblog. L'articolo originale lo trovate qui.


Secondo un’indiscrezione del sempre affidabile Antonio Prudenzano di Affaritaliani.it, pare che di qui a qualche giorno una nuova casa editrice specializzata in tascabili sarà presentata al pubblico italiano.
Battezzata con il nome di Beat, questa nuova etichetta, costola di Neri Pozza, non si limiterà a pubblicare le ediozioni da tasca della casa madre, ma – sempre secondo l’indiscrezione di Prudenzano – allargherà il proprio catalogo anche al serbatoio Minimum fax e a quello de La nuova frontiera. 
Le prime uscite di questa nuova creatura editoriale saranno“Cattedrale”, la celebre raccolta di racconti di Raymond Carver, “La ragazza con l’orecchino di perla”, di Tracy Chevalier e “Caramelo” di Sandra Cisneros.
Secondo il già citato Antonio Prudenzano di Affaritaliani.it: Per adesso ci sono alcune pile di libri nei megastore Feltrinelli di Milano (vedere per credere in quello di Corso Buenos Aires, ad esempio...). In più c'è la conferma sul portale www.lafeltrinelli.itdove si possono già acquistare i primi titoli, una decina, di una nuova (misteriosa) casa editrice...
Aggiungo mistero al mistero. Da impenitente e curioso indagatore di libri e librerie, questi tascabili mi pare di averli già visti da qualche giorno, nel loro relativo scaffale, griffato dal simbolo del nuovo editore, in una nota libreria universitaria di un'altrettanto nota città universitaria, in riva al Ticino. E mi sembra di aver proprio avuto tra le mani una copia di Cattedrale. Mistero!

Nessun commento: