martedì 10 dicembre 2013

talemotion.com: una nuova piattaforma per selfpublisher

Panorami letterari ormai collegati al mondo 2.0 vedono la nascita di piattaforme dedicate al selfpublishing. Alcune gestite dai grandi gruppi editoriali, altre invece alla iniziativa di società che si occupano del mondo della narrazione condivisa. Appartiene a questa categoria telemotion.com, di cui ricevo notizia che, come si diceva sui giornali di una volta, volentieri pubblico.
Ci presentiamo brevemente: siamo una società di Padova che si occupa di Self Publishing: abbiamo ideato un sito internet www.talemotion.com dedicato agli utenti che si vogliono auto-pubblicare.In un'ottica di sviluppo del nostro progetto, abbiamo dato inizio a rapporti di collaborazione con le scuole di scrittura creativa nazionali e con le associazioni culturali che promuovono lettura e scrittura.L’impronta di talemotion.com segue la logica della social community; gli iscritti gestiscono in maniera autonoma i rapporti e le attività rese disponibili dal sito: votazioni, recensioni, traduzioni, interpretazioni dei racconti pubblicati, partecipazioni a concorsi e molto altro ancora.
Una piattaforma che fa quindi della collaborazione fra autori e lettori il suo punto di forza. 
Forse qualcuno dei partecipanti verrà notato da un grande editore e compirà il salto verso la notorietà letteraria. Chi può mai saperlo. Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i selfpublisher e come diceva lo shakespeariano capitano Picard in All good things (episodio finale della serie Star Trek-TNG): "Sky’s the limit".

Nessun commento: