lunedì 10 dicembre 2012

Viva Tumblr! (Errant Editions)

Prosegue il progetto della collana Social Media Landscapes, di Errant Editions. Dopo Pinterest è un sogno? ho pubblicato un ebook che si occupa questa volta della piattaforma Tumblr. Viva Tumblr! non vuole essere soltanto una guida dedicata a chi vuole aprire un Tumblr, con una particolare attenzione al mondo letterario e ed editoriale, ma vuole essere soprattutto un modo nuovo di narrare e di raccontare questa piattaforma di blogging. Perché non bisogna mai dimenticare che il web è soprattutto narrazione.

Dal sito di Errant Editions:
...la sensazione era quella di un desk lavorativo, di un work in progress i cui contenuti avrebbero trovato altrove la loro successiva e piena applicazione. Tumblr oggi è diventato molto più di un blocco di appunti…
Dopo il grande successo di “Pinterest è un sogno?”, successo che continua, ecco Tumblr. Troverete segreti e stupori, qui dentro. Lo leggerete in un lampo, e potrete solo decidere di aprire un Tumblr, andare, esplorare e provare.
Fa chiarezza Ricci, in una breve scrittura serrata e affascinante, e,  naturalmente si occupa prevalentemente di Tumblr e del suo utilizzo da parte di scrittori, case editrici, magazini, eMag. Ma vediamo più nel dettaglio
Cos’è Tumblr? A cosa ci serve? Ecco una preziosa bussola per capirlo scritta da un analista, blogger, critico letterario, scrittore di libri e di “oggetti digitali” capaci di cogliere, prevenire e interpretare il flusso, il crocevia, la direzione e i “contromano” degli spazi web e di tutti i paesaggi digitali. Da Angelo Ricci, autore di “Pinterest è un sogno?” eBook di grande successo, uscito alcuni mesi fa, coordinatore del progetto “Social Media Landscapes” di Errant Editions ed esploratore digitale, un testo su uno spazio tutto da identificare (e da vivere) che lui conosce molto bene.
Il testo per il momento è scaricabile qui, a 0,99. Prossimamente disponibile negli altri store on line.
Se volete seguire Angelo Ricci, il SUO Tumblr è questo
Anche questo ebook ha una sua board dedicata su Pinterest. La potete trovare qui.

Nessun commento: