sabato 20 novembre 2010

Che fine faranno i libri? Se ne discute nella nuova community di culturability

Apre la nuova community di culturability
il social network di chi si occupa di cultura e sociale

In una videointervista Umberto Eco parla del futuro dell’editoria digitale

Le nuove frontiere dell’editoria digitale e il futuro dei libri: esordisce con al centro questo tema la nuova community on-line di culturability. Il la alla discussione lo dà Umberto Eco con una videointervista rilasciata per l’occasione. Il libro di domani è già alle porte ed è necessario interrogarsi su come, non solo il settore editoriale, ma le forme stesse della cultura siano destinate a mutare. Per questo, culturability ha deciso di aprire la sua community proponendo e ospitando un dibattito su questi temi, mettendo a disposizione contenuti speciali, interviste e video.  
La community di culturability è un vero social network rivolto a cittadini, studiosi ed esperti, professionisti, operatori culturali e sociali, istituzioni, imprese e associazioni. Uno spazio aperto al confronto e ai più diversi contributi, attraverso il quale dare vita a relazioni, condivisione delle conoscenze e delle esperienze. A partire dal 15 novembre, sarà possibile ufficialmente iscriversi, tramite il modulo di iscrizione disponibile on-line, e partecipare alla discussione.
Culturability – la responsabilità sociale della cultura è un progetto di Fondazione Unipolis che si propone allo stesso tempo come luogo di approfondimento e confronto, strumento attivo per promuovere nella società e nel territorio iniziative culturali che abbiano come obiettivo la crescita sociale e civile delle comunità, nell’ottica della sostenibilità. Culturability si serve di un sito web dedicato a questi temi, al quale ora va ad affiancarsi anche l’attività del social network.

Per partecipare alla discussione pubblica basta collegarsi a:


Nessun commento: